''I won't cry for you.My mascara is too expensive.''
Adriana Lima
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

giovedì 9 gennaio 2014

Makeup tutorial for small eyes - Tutorial trucco per occhi piccoli

How to make your eyes appear bigger - Come far sembrare i vostri occhi più grandi

 Don't copy the images are protected by copyright-Non copiare le immagini sono protette da copyright



Ciao bellezzee!
Inanzitutto Felice Nuovo Anno a tutte voi,spero abbiate trascorso delle bellissime vacanze.
Si dice anno nuovo vita nuova,crediamoci e pensiamo positivo!  

Scusate per l'assenza ma sono stata senza connessione per più di una settimana e purtroppo non ho potuto aggiornare il blog  ma vi ho comunque pensate e ho realizzato un trucco che spero possa esservi utile!

Una mia amica mi ha consigliato di realizzare un makeup per far sembrare gli occhi più grandi perchè lei avendo gli occhi un pò piccolini non sa mai come truccarsi,così ho fatto questo mini tutorial sperando vi possa essere utile.
Ripeto che non sono una makeup artist e non ho mai fatto scuole di trucco quindi posso solo darvi dei consigli; avendo testato diversi ''trucchi'' ,posso dirvi che questo secondo me è il makeup più adatto per gli occhi piccoli.

Resta comunque un mio modesto parere;quindi se anche voi conoscete qualche trucchetto per rendere gli occhi più grandi o magari la pensate in maniera diversa,fatemi sapere. I vostri consigli sono sempre utili!

Io ho usato principalmente due colori un colore chiaro shimmer,molto luminoso sulla palpebra mobile e un colore matt più scuro,in questo caso marrone sulla piega dell'occhio.Voi potete  utilizzare i colori che più vi piacciono.

Il ''trucco'' sta  proprio nell'applicare e un colore più chiaro (shimmer o meno) nella palpebra mobile e uno più intenso e scuro nella piega dell'occhio.

Il colore chiaro farà risaltare maggiormente la vostra palpebra facendola sembrare più grande, il colore più scuro invece attraverso un ''gioco di ombre'' sembrerà dare più profondità alla vostra piega dell'occhio.

Un'altro consiglio che posso darvi se avete gli occhi un pò piccolini e di non utilizzare la matita NERA all'interno della rima inferiore dell'occhio,usate invece una matita BIANCA che vi farà risultare immediatamente l'occhio più grande.

Detto ciò scusate se mi sono dilungata troppo e passiamo al tutorial.

°•. °•. °•.  .•° .•° .•°°•. °•. °•.  .•° .•° .•°°•. °•. °•.  .•° .•° .•°°•. °•. °•.  .•° .•°

                               Cosa vi serve:
                              ☻Primer
                              ☻Ombretto chiaro (shimmer)
                              ☻Ombretto marrone chiaro (opaco)
                              ☻Ombretto marrone scuro (opaco)
                              ☻Matita bianca
                              ☻Eyeliner
                              ☻Mascara e ciglia finte
                    
                        
                         What you need:
                              ☻Primer
                        ☻Light eyeshadow (shimmer)
                              ☻Light brown eyeshadow (matt)
                              ☻Dark brown eyeshadow (matt)
                              ☻White eye pencil 
                              ☻Eyeliner
                              ☻Mascara and fake eyelashes
                             
°•. °•. °•.  .•° .•° .•°°•. °•. °•.  .•° .•° .•°°•. °•. °•.  .•° .•° .•°°•. °•. °•.  .•° .•°


 ♦ Stendete il primer/correttore su tutta la palpebra
   1 ♦ Applicate l'ombretto chiaro su tutta la palpebra mobile,anche nell'angolo interno dell'occhio.
   2 ♦ Stendete il marrone chiaro nella piega dell'occhio e sfumate leggermente.
3-4 ♦ Adesso applicate l'ombretto marrone scuro sia nella piega che nella rima inferiore dell'occhio.
   5 ♦ Tracciate una sottile riga di eyeliner il più vicino possibile alle ciglia,seguendo la forma del vostro         occhio.Non ispessite la linea,altrimenti il vostro occhio risulterà più piccolo
      ♦ Applicate il mascara nelle ciglia superiori ed inferiori e la matitia bianca nella rima (interna)                  inferiore dell'occhio e le ciglia finte!


 Don't copy the images are protected by copyright-Non copiare le immagini sono protette da copyright



  Apply  primer/concealer all over the eyelid
   1 ♦ Now apply a light eyeshadow in the eyelid and in the inner corner of the eye.
   2 ♦ Add light brown eyeshadow in the crease and blend it
3-4 ♦ Now apply a dark brown eyeshadow in the crease and a little bit under the waterline.
   5 ♦ Trace a thin line of eyeliner as near as possible to the lashline.Don't do a thick line because it             will make your eyes look smaller.
       Line the waterline with a white pencil.Apply mascara and fake eyelashes!


Spero che questo trucco vi sia piaciuto e che i miei suggerimenti vi siano stati utili.
Se avete richieste (anche di trucco),domande o curiosità scrivetemi o commentate vi risponderò con piacere (:

I vostri consigli sono i benvenuti (:
Grazie mille per aver letto,al prossimo foto tutorial!
(Fatemi sapere se vi è piaciuto o vi è stato utile)
Un bacio bellezze 




I really hope you like this look and my tutorial.
If you have makeup requests,questions or just curiositywrite me or leave a comment, I will answer soon,I really appreciate (:

I accept your suggestions (:
Thanks soo much for read and being here,see you to the next photo tutorial!
(Let me know if you like this makeup)
Kisses honey   

28 commenti:

  1. Eccomi qua :D Sono passata e mi sono iscritta :) Non sono un'appassionata di make up ma qualche consiglio non guasta... E poi questo post è wow! L'effetto si nota benissimo! Complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono doppiamente felice allora!
      Grazie mille per tutti i complimenti tesoro e benvenuta nel mio piccolo blog!
      Sono contenta di seguirti anch'io,un bacione.

      Elimina
  2. Sono passata a ricambiare la visita e già che c'ero mi sono iscritta :) Il tuo blog è molto carino! ^_^
    Il make up non è esattamente il mio forte, perciò qualche consiglio non può che farmi bene! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie milleee carissima,
      mi fa molto piacere la tua visita e sono contenta che tu ti sia iscritta.
      Ti do il benvenuto al mio blog!
      Spero di poterti dare qualche consiglio utile, a presto un abbraccio (:

      Elimina
  3. hai un bel blog e questi consigli sono ottimi, complimenti!!!! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro!
      Anche il tuo blog mi piace molto,un bacione cara!

      Elimina
  4. anche tu siciliana?? :)
    ottimo post davvero e ottime foto:)
    Ti seguo volentieri, mi trovi su
    Pink pearl make up & more

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Che bello ritrovare una siciliana anche qui (:
      Cerco sempre di migliorare la qualità delle foto,sono contenta che ti piacciano.
      Passo subito da te,un bacione

      Elimina
  5. Ciao bella, grazie mille per essere passata da me ed essere diventata mia follower, ricambio con piacere! ;)
    Molto bello questo trucco, semplice ma d'effetto!

    Un bacione

    Amelie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te carissima!
      Mi sono unita con piacere al tuo blog;
      qui sei la benvenuta (:
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Devo far leggere questo post a una mia amica, perché lei ha gli occhi piccoli e se ne fa un cruccio con make up!

    RispondiElimina
  7. Tesoro,mi fa molto piacere,
    fammi sapere se questo post le è stato utile (:

    Grazie per essere passata,
    un bacione

    RispondiElimina
  8. no vabbè ma sei bravissima!!! mi sto innamorando dei tuoi makeup :) veramente complimenti! adoro un sacco la riga di eyeliner nei trucchi e sono contenta che nella maggiorparte dei tuoi trucchi sia presente!

    sono contenta di averti scoperta, ricambio il tuo follow con molto piacere!

    J'aime les feuilles rouges
    xoxo Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OHHH tesoro così mi fai arrossire,grazie tante per i complimenti sei veramente trooooppo gentile!
      Non hai idea di quanto mi faccia piacere questo tuo commento,sono davvero contentissima che ti piacciano i miei trucchi!

      Sono felicissima anch'io di averti scoperta,il tuo blog è magnifico e tu sei bellissima (si,dovevo dirlo!)
      A presto cara, un abbraccio

      Elimina
  9. Molto carino e interessante questo trucco! io ho gli occhi grandi ma mi piace comunque truccarmi in modo da enfatizzarli sempre di più :)
    Sono una tua nuova follower,passa da me se ti va ;)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh anche a me piace enfatizzarli ogni tanto,dipende dalle giornate (:
      Grazie mille carissima,passo subito a curiosare da te!
      un grosso bacio

      Elimina
  10. Grazie di mseguirmi, ti seguo anche io :)

    RispondiElimina
  11. Mi fa molto piacere,
    grazie a te bellezza!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Ti ho appena scoperta ma mi piace il tuo makeup e il modo in cui hai messo le foto.Piacere io sono Elisa :)

    RispondiElimina
  13. Ciao! Grazie per essere passata a trovarmi e grazie per esserti iscritta al mio blog! :)
    Sono passata subito a curiosare! Mi piacciono davvero le tue creazioni di make-up, e questo è davvero interessante! Io ogni spesso utilizzo la matita color carne nella rima interna, è anche questa utile se si vuole ingrandire lo sguardo pur mantenendo un effetto naturale!
    Ora ti seguo anche io :)
    A presto! xoxo

    RispondiElimina
  14. Grazie a te,è stato un piacere essermi iscritta al tuo blog (:
    La matita color carne è perfetta e l'effetto come dici tu è molto più naturale;
    bravissimaaa,io me n'ero proprio scordata!

    Benvenuta bellezza,
    un abbraccio

    RispondiElimina
  15. Ciao, ma sei davvero bravissima sono stupendi questi tutorial... grazie per il commento che mi hai lasciato e per esserti unita al mio blog sei stata gentilissima. ti seguo volentieri amo il Makeup, mi è sempre piaciuto truccarmi e sperimentare quindi seguirò i tuoi preziosi consigli :).
    Da me c'è una piccola iniziativa "Conosciamoci con un post a settimana" se vuoi partecipare sei la benvenuta!!!
    Ciao a presto
    Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te bella per i tutti i complimenti!
      Sei davvero gentilissima;seguo con piacere anch'io il tuo bel blog!
      Benvenuta carissima (:

      Vado subito a dare un'occhiata a questa nuova iniziativa!
      un bacione

      Elimina
  16. Sei Bravissima!!! I tutorial sono fatti davvero benissimo!! Complimenti!!! :D Nuova Follower!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo tesoro e Benvenuta!
      sono contentissima che i miei tutorial possano esserti utile.
      Grazie milleeee (:
      ti mando un bacione

      Elimina